A disposizione 22mila euro per eventi primaverili ed estivi

Il Comune di Forlimpopoli mette a disposizione 22.000 euro per iniziative culturali, turistiche e sportive delle associazioni locali. Scadenza domande: 29 marzo. Requisiti e dettagli sul sito del Comune.

A disposizione 22mila euro  per eventi primaverili ed estivi

A disposizione 22mila euro per eventi primaverili ed estivi

Sono 22.000 gli euro messi a disposizione dal Comune di Forlimpopoli (nella foto la sindaca Milena Garavini) per le iniziative primaverili ed estive delle associazioni cittadine che operano nei settori culturale, turistico e sportivo. Di questo tesoretto totale, 16mila euro sono a favore dell’ambito culturale-turistico e 6mila per le attività sportive.

Per presentare le domande c’è tempo fino alle ore 12 del 29 marzo. Possono fare richiesta le associazioni e gli enti no-profit con sede legale o operativa sul territorio di Forlimpopoli iscritte al Registro unico nazionale del terzo settore e le associazioni o società sportive dilettantistiche. I progetti e le attività che possono beneficiare dei contributi possono spaziare tra vari ambiti. Fra essi quelli di promozione culturale, turistica e sportiva, quelli volti a valorizzare i beni culturali, ambientali e le tradizioni locali o a sostenere la cultura enogastronomica; le iniziative a favore delle politiche di pari opportunità, difesa dei diritti umani e valorizzazione della cultura della pace, della memoria, della legalità e della solidarietà. Bando completo e documentazione necessaria sono pubblicati sul sito del Comune www.comune.forlimpopoli.fc.it nella sezione servizi/bandi.

Matteo Bondi