Arraffa un bracciale e scappa in monopattino. Denunciato: l’aveva rivenduto a un ’compo oro’

Alle prime ore dell’alba una perquisizione della polizia ha consentito di ritrovare dell’oro rubato qualche giorno prima in una gioielleria...

Alle prime ore dell’alba una perquisizione della polizia ha consentito di ritrovare dell’oro rubato qualche giorno prima in una gioielleria di piazza Saffi. Un uomo già noto alle forze dell’ordine è stato denunciato.

Le indagini erano state avviate dalla polizia subito dopo la denuncia di furto. La vittima dichiara agli investigatori che aveva notato un uomo avvicinarsi su un monopattino alla gioielleria. Appena entrato, l’uomo riferisce di essere interessato all’acquisto di bracciali d’oro. Viene quindi esposto sul bancone un astuccio a rotolo con vari braccialetti in oro; l’uomo, dopo averne visionati alcuni, riferisce che sarebbe tornato. A quel punto lui s’allontana in direzione piazza del Duomo a bordo di un monopattino. Poco dopo una dipendente s’accorge che è stato asportato un braccialetto d’oro del valore di 1.200 euro. Dopo approfondite indagini gli agenti risalgono all’uomo, che aveva già venduto il bracciale a un ’compo oro’.