Artusiana stasera in casa per ripartire. Domani lo Scirea

L'Artusiana Forlimpopoli torna in campo dopo quattro sconfitte, affrontando Omega Basket per mantenere vive le speranze di playoff. Il Gaetano Scirea sfida Castel San Pietro in una partita cruciale per la salvezza.

Reduce da quattro ko, torna stasera in campo l’Artusiana Forlimpopoli: alle 21.15 ospita Omega Basket in un match delicato per tener viva la fiammella dei playoff. La squadra bolognese, in lotta per la salvezza, è ostica e dopo il cambio in panchina con l’arrivo dell’ex Castel San Pietro Marco Berselli sta cercando di rimettersi in moto, puntando sul trio di lunghi Musolesi-Saccà-Ballardini, sulla bandiera Ceccolini e sull’ex Baskérs Alessandro Vandi.

Domani alle 18.30, invece, il Gaetano Scirea ospita, a Bertinoro, Castel San Pietro in un match fondamentale in chiave salvezza: un successo bianconero ricaccerebbe gli ospiti a -6. Ma non sarà semplice, contro una squadra reduce da un inatteso sgambetto alla capolista Budrio (85-82), trascinata dalla verve di Pedini (36 punti), insieme ai vari Cisbani e Zaniboni, principali terminali di un gruppo giovane e atipico capace di accendersi.