Bartolini e Bongiorno nella presidenza di FdI

Sono due delle 5 nomine fiduciarie della deputata Alice Buonguerrieri: con loro anche il predappiese Lucio Moretti. Altri 9 sono scelti al congresso.

Bartolini e Bongiorno nella presidenza di FdI

Bartolini e Bongiorno nella presidenza di FdI

Sabato scorso era stata eletta a presidente di Fratelli d’Italia per la provincia di Forlì–Cesena, ora, Alice Buonguerrieri ha completato e ufficializzato la squadra del direttivo. Ad affiancare la deputata nel percorso verso gli obiettivi presentati al Congresso dello scorso 25 novembre saranno: Luca Bartolini, Emanuela Bassi, Valerio Bernabini, Vincenzo Bongiorno, Marco Casali, Francesco Caponetto, Luca Lucarelli, Lucio Moretti, Sebastiano Padovan, Nicholas Pellegrini, Paolo Perini, Marzia Pieraccini, Cesare Polidori, William Roberti e Gigliola Zuccali.

"Sono orgogliosa di affrontare le prossime sfide con una squadra compatta, motivata e composta da persone d’esperienza e da giovani pieni di entusiasmo – ha commentato la deputata –, mossi dall’amore per il territorio e pronte ad impegnarsi al massimo". Di nomina diretta della Buonguerrieri, all’interno del direttivo sono stati: Bartolini, ex consigliere regionale e coordinatore di Fratelli per il forlivese, Bongiorno, presidente di Forlì Mobilità Integrata e coordinato del partito per Forlì, Moretti, consigliere comunale di Predappio e Casali di Cesena, oltre a Pellegrini rappresentante dei giovani. "Ci aspettano mesi molto impegnativi – conclude Buonguerrieri –: tante le sfide, le elezioni amministrative, che in primavera interesseranno 20 Comuni su 30 in provincia, e le Europee nel 2024, oltre alle Regionali nel 2025. Tanti i temi importanti su cui continuare ad impegnarsi: dalla ricostruzione post alluvione e post terremoto, alla sanità, alla riqualificazione del territorio, alla valorizzazione dei borghi, dei centri storici, al sostegno delle nostre imprese, alla centralità della famiglia, all’impegno per il rilancio della natalità, alla difesa e tutela della nostra storia e delle nostre tradizioni, solo per citarne alcuni".