Bartolini (FdI): "I rimborsi? A Villafranca dopo oltre 3 anni"

Luca Bartolini, coordinatore di Fratelli d'Italia nel Forlivese, difende la deputata Alice Buonguerrieri e ricorda l'allagamento di Villafranca nel 2019, sottolineando l'importanza di concentrarsi sulla fase operativa per rispondere tempestivamente a cittadini e imprese.

"La ricostruzione post alluvione è partita, grazie allo stanziamento di 4,5 miliardi del Governo Meloni, e lo stesso Figliuolo ha annunciato l’imminente pagamento di oltre 800 milioni". Secondo Luca Bartolini, coordinatore di Fratelli d’Italia nel Forlivese, "tutti dovrebbero concentrarsi sulla fase operativa per rendere ancor più tempestive le risposte a cittadini e imprese. Invece vediamo una sinistra che tende quotidianamente ad alimentare nuove e pretestuose polemiche. Tende a creare confusione e tensioni solo per spostare l’attenzione dalle sue responsabilità".

Bartolini difende la deputata Alice Buonguerrieri, attaccata dai Verdi, e ricorda l’allagamento di Villafranca nel 2019: "Le famiglie danneggiate hanno ricevuto solo 5000 euro e dopo ben tre anni e mezzo. Certo, sono necessari i tempi tecnici, che però si cerca di comprimere".