Beccheria, bando per riqualificare la Loggia

L’importante intervento di rigenerazione degli spazi costa oltre 900mila euro.

Beccheria, bando per riqualificare la Loggia

Beccheria, bando per riqualificare la Loggia

E’ stato pubblicato il bando d’appalto per l’affidamento dei lavori di rigenerazione e rifunzionalizzazione della Loggia della Beccheria di Forlimpopoli. I documenti e la relativa modulistica si possono trovare sul sito dell’Unione di Comuni della Romagna Forlivese, nella sezione ‘Bandi di gara e contratti’. L’intervento in questione andrà a completare il progetto di riqualificazione del complesso della rocca albornoziana, di cui la Loggia fa parte, e dell’antistante piazza Pompilio.

L’obiettivo che ci si prefigge con il progetto di rigenerazione del locale è quello di una riqualificazione generale della struttura, che attualmente ospita ancora gli uffici dell’anagrafe, mentre quelli della polizia locale si sono già trasferiti, realizzando al suo interno un esercizio pubblico dedicato alla ristorazione, un caffè culturale e altri spazi a uso culturale ricreativo e di formazione, finalizzati al coinvolgimento del tessuto associativo e delle scuole.

Da un punto di vista tecnico, tenuto conto del valore storico monumentale della Loggia, si interverrà con un restauro scientifico e conservativo. L’importo indicato come base di gara ammonta a 904.377,70 euro. Le domande dovranno essere presentate in modalità esclusivamente telematica entro le ore 12 del 29 marzo.

Matteo Bondi