Debora Villa al Fabbri con ’Esaurimento globale’

L’attrice comica protagonista questa sera dello spettacolo ’Tilt’: una riflessione sulla società attuale in grado di infondere speranza.

Debora Villa al Fabbri con ’Esaurimento globale’

Debora Villa al Fabbri con ’Esaurimento globale’

Per la rassegna Teatro Comico, oggi alle 21, al Teatro Diego Fabbri di Forlì sarà in scena lo spettacolo in prima nazionale ‘Tilt - Esaurimento globale’ con Debora Villa, autrice anche del testo con Carlo Gabardini. L’esaurimento globale della società è determinato da molti fattori come le guerre, la pandemia, il clima, i terremoti, la politica e tanta paura e insicurezza che rendono la vita sempre più difficile. Lo spettacolo è un’indagine sulla attuale società coinvolta in tutti i settori: dalle risse negli ospedali ai politici che fanno di tutto per ricevere consensi, per non parlare poi dei complottisti e degli haters.

Debora Villa si forma negli anni tra il 1993 e il 1996 frequentando la scuola di teatro ’Quelli di Grock’ e, successivamente, il laboratorio per attori tenuto da Raul Manso. Nel ‘95 Crea a Saronno con tre amici l’Associazione Culturale SpA (Società per Artisti) che si occupa di spettacolo e realizza corsi e laboratori di teatro, di musica e di danza.

Oggi si muove fra satira, racconto e comicità per gestire questo ‘esaurimento globale’. La risata, infatti, è per lei motivo di speranza e di forza per sopravvivere perché ""Nel turbinio incessante di notizie catastrofiche, la risata diventa un faro di speranza, un atto di sopravvivenza emotiva. La capacità di ridere – dice Debora Villa – rappresenta un modo un modo per riaffermare la nostra umanità, per ritrovare la connessione umana. Perché esiste ancora una possibilità: ridere insieme delle nostre disgrazie. Del resto ’una risata vi seppellirà’ si diceva tempo fa e mai come adesso questo detto può essere attuale". Informazioni per i biglietti: 0543.26355.

r.r.