Fatturato record per Linker Romagna: il bilancio 2023 supera i 5 milioni

La cooperativa Linker Romagna ha chiuso il bilancio 2023 con un fatturato superiore ai 5 milioni di euro. I lavoratori riceveranno un premio di 1500 euro e le cooperative socie un ristorno del 5%. La cooperativa offre servizi alle imprese romagnole, con un focus sulla personalizzazione e il problem solving.

Fatturato record per Linker Romagna: il bilancio 2023 supera i 5 milioni

Fatturato record per Linker Romagna: il bilancio 2023 supera i 5 milioni

Si è chiuso con un fatturato che supera i 5 milioni di euro il bilancio 2023 di Linker Romagna, la cooperativa di sistema di Confcooperative Romagna che si occupa di servizi alle imprese. I buoni risultati ottenuti hanno consentito agli amministratori di deliberare l’erogazione di un premio netto di 1500 euro ai lavoratori che sono 74, dislocati nelle cinque sedi romagnole: Cesena, Faenza, Forlì, Ravenna e Rimini.

"Oltre al premio al personale – sottolinea Roberto Righetti, direttore generale di Linker Romagna – erogheremo un ristorno alle cooperative socie che ci consentirà di restituire circa il 5% di quanto fatturato. Le cooperative socie e le persone che lavorano con noi sono al centro di tutti i nostri obiettivi".

Sono più di 400 le cooperative romagnole che hanno scelto Linker per i propri servizi, che vanno dalla gestione delle risorse umane alla consulenza fiscale e tributaria, dal controllo di gestione all’assistenza al credito, dalla compliance alla digitalizzazione. "La fusione che ha portato alla nascita di Confcooperative Romagna – prosegue Righetti – ci ha consentito di integrare i due centri servizi che già vantavano tra le migliori professionalità a disposizione del sistema. I risultati sono stati straordinari: grazie al nostro ruolo, sia territoriale che nazionale, siamo in grado di mettere a disposizione delle imprese un ventaglio di servizi ad alta specializzazione e di accompagnare le cooperative nello sviluppo sostenendone la gestione, l’organizzazione e l’amministrazione".

L’atteggiamento nei confronti delle imprese è infatti sempre personalizzato. "La nostra attività principale è il "problem solving – spiega – in quanto conosciamo in profondità normative, opportunità di finanziamento e i software più adeguati e il nostro portfoglio è in ampliamento". Tra i servizi a maggiore specializzazione c’è quello legato alla gestione delle risorse umane. Per farlo, Linker mette a disposizione un portale e un pool di specialisti che garantiscono il supporto in tutte le fasi. "Un altro settore in cui stiamo crescendo – precisa Righetti – è legato all’organizzazione aziendale che consente di avere amministratori formati e dotati di visione, con un controllo preciso sul budget".

g. b.