REDAZIONE FORLÌ

Forlì, conferma via social. Cinciarini: "Si continua"

Basket A2 Un post ai tifosi non lascia più dubbi: "Terzo anno insieme"

Forlì, conferma via social. Cinciarini: "Si continua"

Daniele Cinciarini continuerà la propria avventura in biancorosso. Non che ci fossero dubbi sulla permanenza a Forlì del capitano, la cui conferma era al sicuro già da diverse settimane. Il classe ’83, però, nelle scorse ore ha ‘certificato’ il tutto con un emblematico post sui social, raffigurante se stesso festante sotto allo spicchio più caldo dei tifosi. Con tanto di ‘To be continued’ e un hashtag ‘Terzo anno insieme’ che lascia spazio a ben pochi dubbi sul suo futuro.

Cinciarini, dunque, sarà a disposizione di Antimo Martino e del suo staff, pronto a ricoprire il ‘solito’ fondamentale ruolo in uscita dalla panchina, garantendo sostanza ed efficacia – in primis a livello offensivo – nei momenti in cui gli esterni titolari tireranno il fiato. Nonostante la carta d’identità non sia più verdissima, i numeri continuano ad essere puntualmente eccellenti. Lo scorso anno, tra ottobre e maggio, ha chiuso a 11,9 punti in 19,1’ disputati a partita. Particolare non irrilevante, il capitano, perlomeno a livello numerico, sarà nella prossima stagione il decimo uomo della rotazione forlivese. Un lusso che ben poche compagini in categoria possono vantare.

In attesa che il mercato regali gli ultimi colpi sul fronte degli stranieri, in casa Pallacanestro 2.015 si registra un’uscita relativa a uno dei giovani nel giro della prima squadra. Michele Munari è infatti ufficialmente un giocatore di Ravenna e nel prossimo campionato vestirà la maglia dei bizantini in serie B. La separazione dal club di viale Corridoni era di fatto già stata anticipata dal giocatore sui propri canali social, nonostante non si conoscesse ancora la destinazione.

Playmaker classe 2005, Munari è stato ceduto con la formula del prestito, avendo siglato un accordo pluriennale per le prossime tre stagioni con Forlì prima della cessione delle ultime ore. Una notevole opportunità di crescita, nella logica della mission perseguita dal settore giovanile biancorosso, che porterà il ragazzo a rivestire il ruolo di back-up di Gabriel Dron e dunque con un buon minutaggio a disposizione. In attesa di tornare a vestire tra dodici mesi la maglia dell’Unieuro.

Simone Casadei