Furto a scuola, azienda dona 10 pc ai bambini

Gara di solidarietà per i bambini della primaria di Bertinoro a cui i ladri, lo scorso weekend, hanno portato via gli 8 computer con cui facevano lezione

Furto di computer alla primaria ‘Rossi’ di Bertinoro

gabrielle garoia, gabriele fratto

Bertinoro (Forlì), 1 dicembre 2016 - Una vera gara di solidarietà. A pochi giorni dal furto ai danni della scuola primaria ‘Francesco Rossi’ di Bertinoro (perpetrato lo scorso weekend, durante il ponte della patrona, Santa Caterina d’Alessandria), è arrivato un ‘dono sotto l’albero’: i bambini riavranno i loro computer.

«Mercoledì mattina – racconta Gabriella Garoia, dirigente scolastica reggente dell’istituto comprensivo – ci è giunta una mail nella quale un’importante azienda del territorio comunicava che ci donerà una decina di computer rigenerati, in sostituzione di quelli rubati».

Nel frattempo anche il comitato dei genitori e associazioni del territorio si erano mobilitate per riacquistare i computer rubati, come conferma la preside: «Abbiamo ricevuto grande solidarietà da parte di tutti: il comitato genitori si era subito detto disposto a ricomprarci i computer, i consiglieri comunali hanno già raccolto dei fondi, altre associazioni si stavano muovendo. La risposta è stata meravigliosa».