In corsa per il consiglio. Culiersi con Forza Italia

L’ex dirigente della questura, alle politiche del 2018 con i Cinque Stelle, riparte con gli azzurri: "Porterò la mia esperienza in tema di sicurezza".

In corsa per il consiglio. Culiersi con Forza Italia

In corsa per il consiglio. Culiersi con Forza Italia

Ex dirigente della Questura di Forlì, il 67enne Sergio Culiersi si candida in lista come consigliere comunale per Forza Italia. "Mi candido a sostegno del sindaco Gian Luca Zattini – afferma Culiersi –, mettendo la mia competenza di dirigente superiore nella Polizia di Stato a servizio della sicurezza dei cittadini, un tema molto sentito in città".

Nato a Maglie in provincia di Lecce, dal 1992 risiede a Forlì con la famiglia (moglie, avvocato forlivese, e due figli). "Il mio impegno è finalizzato a migliorare vivibilità e sicurezza della città – spiega – grazie all’esperienza maturata nel lungo periodo nella Polizia di Stato. Sono arrivato a questa decisione per senso civico e perché ho grande stima dei dirigenti locali del partito fondato da Berlusconi, in particolare della deputata Rosaria Tassinari, dell’assessore Giuseppe Petetta e del coordinatore cittadino Joseph Catalano".

Culiersi non è nuovo all’agone politico: nel 2018 fu il candidato al collegio uninominale alla Camera di Cesena per il Movimento 5 Stelle. Entrato in Accademia della Polizia di Stato nel 1975 ne è uscito con il grado di capitano, conseguendo poi la laurea in scienze politiche e giurisprudenza e conseguendo l’abilitazione alla professione di avvocato. Dopo un periodo di comando alla scuola di Polizia di Cesena, negli anni ‘90 è stato trasferito alla questura, dove ha ricoperto diversi incarichi, tra cui dirigente della Mobile e della divisione Anticrimine e capo di gabinetto. Dal 2017 svolge la professione di avvocato presso l’ordine di Ravenna.

m. bo.