La messa in tutte le lingue del mondo

Monsignor Livio Corazza presiederà la "Messa dei Popoli" alla quale parteciperanno le comunità cattoliche straniere della diocesi di Forlì-Bertinoro. Al termine, incontro conviviale e pranzo comunitario. Organizzato dall'Ufficio Diocesano Migrantes.

Domani alle 11 nella chiesa di San Paolo, in via Antonio Pistocchi 19, il vescovo, monsignor Livio Corazza, presiederà la "Messa dei Popoli" alla quale parteciperanno le comunità cattoliche straniere della diocesi di Forlì-Bertinoro.

La liturgia sarà concelebrata da cappellani e sacerdoti stranieri e verrà animata dai canti delle diverse comunità, che saranno presenti con i loro costumi tipici: quelle rumena e ucraina di rito greco cattolico, polacca, filippina, africana di lingua francese, africana di lingua inglese, indiana del Kerala di rito siro-malabarese ed eritrea. Al termine della celebrazione le varie comunità si ritroveranno nella sala parrocchiale per l’incontro conviviale e il pranzo comunitario. L’appuntamento annuale è organizzato dall’ufficio diocesano Migrantes, di cui è direttore Walter Neri.

Alessandro Rondoni