’La perla nera’ con ArteDanza

Molto attesi sono gli spettacoli di danza programmati da ArteDanza University al Teatro Diego Fabbri di Forlì oggi, domani (classica)...

Molto attesi sono gli spettacoli di danza programmati da ArteDanza University al Teatro Diego Fabbri di Forlì oggi, domani (classica) e sabato (moderna) alle 20,30.

Il primo s’intitola ‘La perla nera’, ideato e diretto da Noemi Briganti e Serge Manguette

con la collaborazione

per le scenografie di Stefano Camporesi ed Enrico Finocchiaro. La storia è divisa in due atti e quattro quadri e narra la storia di un vecchio re che vorrebbe vedere sposate le tre figlie. Mentre le prime due trovano lo sposo, la terza Miosotis dice che avrebbe sposato solo colui che le avesse consegnato la ‘perla nera’ dai magici poteri. Il giovane contadino Hosakà, innamorato da sempre della Principessa, nel tentativo di cercare la perla nera, scivola nelle acque di un fiume e di qui giunge nel regno della Regina dei Draghi che ,dopo aver lottato contro le streghe e le donne serpenti, riuscirà a dare la perla nera a Hosakà. Il giovane contadino la consegnerà al Re e finalmente i due giovani potranno sposarsi. Questa storia sarà la protagonista anche dello spettacolo del 25 maggio, ma interpretata da altri personaggi e con coreografie di danza moderna.

Rosanna Ricci