L’ex primario Sauro Urbini si candida con RinnoviAmo Forlì

Il socialista Sauro Urbini correrà come consigliere per RinnoviAmo Forlì alle prossime elezioni amministrative, confermando l'adesione del Partito socialista alla civica del centrosinistra. La decisione è stata presa dall'assemblea del Psi, con l'obiettivo di contribuire a un progetto credibile e rappresentativo. La presentazione dei candidati è prevista per lunedì.

L’ex primario Sauro Urbini si candida con RinnoviAmo Forlì

L’ex primario Sauro Urbini si candida con RinnoviAmo Forlì

Il socialista Sauro Urbini correrà come consigliere alle prossime elezioni amministrative nella lista RinnoviAmo Forlì. Con questo annuncio il Partito socialista forlivese ufficializza la propria adesione alla civica che sostiene il candidato sindaco del centrosinistra Graziano Ribaldini.

Una decisione è stata presa nei giorni scorsi dall’assemblea del Psi. "Nell’ambito della coalizione del centrosinistra – spiega in una nota Vanessa Marchi, segretaria provinciale – abbiamo ritenuto che la partecipazione dei socialisti alla lista civica, composta da varie personalità di diversa estrazione politica e civile, rappresenti la scelta più naturale e credibile possibile".

Medico presso l’ospedale Morgagni-Pierantoni dal 1971 al 2010, Sauro Urbini è un nome noto nella sanità. È stato direttore dell’Unità di competenza di Nefrologia e Dialisi nonché presidente dell’Asp forlivese. "Siamo convinti che la partecipazione a questo progetto sia per noi socialisti l’occasione di far sentire la nostra volontà, sentendoci orgogliosi di appartenere a una grande e incancellabile tradizione che ha espresso nel nostro territorio importanti risultati".

La presentazione di tutti i candidati consiglieri della civica ‘RinnoviAmo Forlì’ è prevista il prossimo lunedì, presso il circolo Asioli.

Paola Mauti