Maltrattamenti, 29 casi in un mese. Due gli arresti

In meno di un mese, i carabinieri sono intervenuti in 29 casi di maltrattamenti in famiglia, attivando il "codice rosso". Sono state denunciate 21 persone e due sono state arrestate. La tutela delle vittime, spesso donne e bambini, è una delle principali attività dei carabinieri.

Dall’inizio dell’anno, cioè in meno di un mese, i militari del comando provinciale dei carabinieri di corso Mazzini sono intervenuti in 29 casi di maltrattamenti in famiglia (talvolta anche aggravati dalla presenza di minori) a seguito dei quali è stato attivato il ’codice rosso’; in alcuni casi è stato necessario anche ricorrere alle cure ospedaliere. Ad oggi sono state denunciate 21 persone; due gli arresti.

"Si tratta di una delle principali attività, che svolgiamo con abnegazione, per la tutela delle vittime, spesso donne e bambini che, ogni giorno, sono oggetto di maltrattamenti, violenze e atti persecutori" fa sapere una nota dei carabinieri.

"Ogni segnalazione – prosegue l’informativa – è motivo di attenta riflessione che viene rivolta nei confronti della vittima che, suo

malgrado, sta vivendo una forte situazione di disagio".