Mediaworld sbarca in città e ‘digitalizza’ le scuole Maroncelli e Iti

MediaWorld inaugura il secondo punto vendita esperienziale in Emilia-Romagna, a Forlì, con 1.500 mq di superficie, 22 persone del territorio e 4 aree per testare le ultime novità tecnologiche. Investimenti per contribuire alla ripartenza economica.

Mediaworld sbarca in città e ‘digitalizza’ le scuole Maroncelli e Iti

Mediaworld sbarca in città e ‘digitalizza’ le scuole Maroncelli e Iti

MediaWorld ha inaugurato il primo punto vendita di Forlì, in viale Vittorio Veneto 13, il secondo store esperienziale ‘Look&Feel’ in regione, che occupa 22 persone del territorio.

Sugli oltre 1.500 metri quadrati di superficie i clienti potranno testare le ultime novità tecnologiche e ricevere consulenza. Salgono così a dodici i negozi presenti in Emilia-Romagna, e lo store andrà a servire anche le esigenze di tutto l’ambito provinciale, comprese quelle della popolazione universitaria del Campus e i turisti. "Il piano di investimenti dopo i tragici eventi climatici che hanno duramente colpito l’area – afferma Guido Monferrini, amministratore delegato MediaWorld – sono diventati una priorità assoluta per noi ed esprimono il nostro impegno concreto nel contribuire alla ripartenza di uno dei principali motori economici del Paese. Garantire sviluppo e occupazione rappresenta un beneficio immediato ma, grazie alla proficua collaborazione con le istituzioni locali, siamo particolarmente felici di aver potuto aprire due MediaWorld Lab all’interno della scuola secondaria Maroncelli e dell’Iti Marconi".

MediaWorld ha infatti dotato le nuove aule delle tecnologie più recenti, installando 26 postazioni che consentono attività con schermo condivisomirroring nonché lavori individuali o a coppie. Il nuovo negozio di Forlì si caratterizza per uno stile moderno che valorizza l’offerta di prodotti e servizi dell’elettronica di consumo. L’invito a scoprire e vivere la tecnologia in prima persona trova la sua massima espressione nelle experience zone, quattro aree progettate secondo il comfort e l’informalità dell’home design, dove il cliente può immergersi in un ambiente accogliente e provare le performance del prodotto, a seconda delle proprie passioni e preferenze; si potrà poi ricevere il training sui prodotti acquistati, effettuare riparazioni e supporto negli aggiornamenti.

Gianni Bonali