Orti in condotta, domani la festa

La 13ª edizione della festa degli Orti in condotta a Forlimpopoli, organizzata dalla Condotta Slow Food Forlì - Appennino Forlivese, riunisce 9 scuole del distretto forlivese per un orto-mercato al cortile della Rocca, con prodotti coltivati dai bambini in vendita per l'autofinanziamento scolastico.

Dopo la pausa forzata dello scorso anno, nel 2024 si rinnova a Forlimpopoli l’appuntamento annuale della festa degli Orti in condotta, il progetto didattico coordinato dalla Condotta Slow Food Forlì - Appennino Forlivese arrivato alla 13ª edizione.

L’appuntamento è per domani dalle 9 quando il cortile della Rocca si trasformerà in un orto-mercato e accoglierà circa 300 alunni di 9 scuole del distretto forlivese con le loro insegnanti.

Le scuole presenti alla festa sono la elementare Archimede Mellini di Forlì, materne L’Acquerello, Spallicci, Gianni Rodari e elementare Don Milani di Forlimpopoli, primaria di Santa Sofia, le scuole per l’infanzia Mariele Ventre di Fratta Terme, il Cucciolo di Santa Maria Nuova e la Coccinella di Bertinoro.

Alla festa tutti i cittadini potranno accedere per acquistare i prodotti coltivati dai bambini, il ricavato servirà per l’autofinanziamento scolastico. Lungo i camminamenti della Rocca, invece, si alterneranno varie attività educative.