"Per rilanciare il centro?. Parcheggi sempre gratuiti"

Il direttore di Ascom-Confcommercio propone parcheggi gratuiti tutto l'anno a Forlì per favorire il centro storico e le imprese locali. Suggerisce anche il ripristino di autobus elettrici che passino per piazza Saffi.

"Per rilanciare il centro?. Parcheggi sempre gratuiti"

"Per rilanciare il centro?. Parcheggi sempre gratuiti"

Sosta gratis tutto l’anno. È questa la proposta che lancia il direttore di Ascom-Confcommercio Alberto Zattini al primo cittadino uscente Gian Luca Zattini e al candidato per il centrosinistra Graziano Rinaldini: "Con una nuova legislatura – spiega – la futura amministrazione potrà fin da subito impostare i bilanci tenendo conto di quanto il parcheggio gratuito impatterà sui conti del municipio. L’ideale sarebbe che questa misura diventasse strutturale. Forlì potrebbe fregiarsi di città senza più righe blu, quindi ‘ticket-free’ sul fronte parcheggi".

Il risultato? "Questo – continua – potrebbe attrarre più persone dalle città limitrofe, con conseguente vantaggio per il nostro centro storico. È utile sottolineare la pesantissima situazione delle imprese commerciali forlivesi: difficile trovare la ricetta giusta ma senza il coraggio di sperimentare diventa praticamente impossibile". Capitolo autobus: "Preso atto che i cittadini continuano a chiederlo, Ascom ritiene necessario ripristinare la circolazione di mezzi pubblici, elettrici, che transitino da piazza Saffi. I collegamenti con la piazza sono fondamentali".