Ruggeri fa diventare rock ’Romagna mia’

Enrico Ruggeri sarà uno dei super ospiti di 'Cara Forlì', una due giorni dedicata al liscio. Il cantante ha in serbo una bella sorpresa musicale a favore della Romagna. Appoggia l'appello che unisce le grandi orchestre da ballo per valorizzare la musica locale.

Ruggeri fa diventare rock ’Romagna mia’

Ruggeri fa diventare rock ’Romagna mia’

Enrico Ruggeri sarà uno dei super ospiti di ’Cara Forlì’ stasera in piazza Saffi nella due giorni dedicata ai ’giganti del liscio’ Carlo Brighi in arte Zaclèn, Secondo e Raoul Casadei, con l’orchestra al suo esordio omonima della manifestazione guidata da Moreno Il Biondo e da quella di Mirko Casadei. Il noto cantante ha in serbo una bella sorpresa musicale a favore della Romagna tra cui una ’Romagna mia’ in versione rock che non mancherà di stupire tutto il pubblico.

D’altronde è da sempre vicino alle orchestre da ballo e al mondo del liscio e proprio recentemente ha fatto un appello in cui sostiene il folklore e chiede più attenzione alla Rai con l’appoggio delle associazioni Obis, unione delle Orchestre Spettacolo, e di AudioCoop, il coordinamento delle piccole realtà discografiche indipendenti.

"Aderisco con piacere all’appello – spiega il cantante –, che unisce tutte le grandi orchestre da ballo. È un’associazione che si batte affinchè la musica locale trovi una giusta collocazione e venga valorizzata. Noi in Italia abbiamo venti Regioni, abbiamo realtà incredibili che tutto il mondo ci invidia, probabilmente in questi tempi di omologazione sarebbe il caso di seguire con più attenzione tutti questi movimenti, magari dandogli spazio nei grandi eventi che si svolgono sul territorio. Credo che sia venuto il momento di fare qualcosa di concreto, magari dedicare delle rubriche a quello che avviene sul territorio, abbiamo i tg regionali per esempio, che potrebbero fare al caso nostro". Un prezioso sostegno che conferma ulteriormente l’importanza della sua presenza alla due giorni del liscio a Forlì.