’Storie di Natale e sguardi sull’abitare’: giovedì evento con il Centro di Storytelling

Il Centro Italiano Storytelling presenterà un progetto che unisce passato e presente attraverso l'analisi degli archetipi, contrastando le solitudini e promuovendo la qualità dello spazio, del tempo e delle relazioni. Storyteller condivideranno storie di Natale e altri sguardi sull'abitare.

Giovedì il Centro Italiano Storytelling presenterà a Portico ‘Storytelling Circle’ alle 15 in anteprima, tra i presepi di Portico, poi dalle 16.30 al Teatro Iris Versari, con ingresso a offerta libera. Anticipa Flavio Milandri, animatore del Centro: "Per queste festività l’abitare sarà indagato in maniera giocosa e gentile, secondo una trama che unisce il passato con il presente, attraverso l’analisi degli archetipi, il cui confronto nel racconto orale produce uno spazio nuovo, una speranza futura. Questo incontro di narratori, parte del progetto ‘Come a Casa’, che intende contrastare le solitudini attraverso la qualità dello spazio, del tempo e delle relazioni. In altre parole sono storie di Natale o altri sguardi sull’abitare". Tale progetto è condiviso da Fondazione Abitare, Auser Forlì, Arci Forlì, Centro Italiano Storytelling, La Compagine di San Tomè, APR-Progetto Ruffilli ODV, con il contributo della Regione Emilia-Romagna e Ministero del Lavoro, il patrocinio del Comune di Portico e San Benedetto (info@centroitalianostorytelling.it).

Tramite il contributo del pensiero narrativo, con l’intervento degli storyteller Lia Zannetti, Anna Facciani, Ornella Mercuri, Stefania Ganzini, Flavio Milandri e Giovanna Conforto (fondatrice e direttrice artistica), il Centro Italiano Storytelling "animerà il pomeriggio con una colorata panoramica di storie, vivacizzando la capacità di vivere nei luoghi".

q.c.