Tutto esaurito per il libro postumo di Gino Strada

Esauriti i posti per l'appuntamento con la rassegna 'I pomeriggi del bicchiere' dedicato a Gino Strada e al suo libro postumo 'Una persona alla volta'. Il cardiochirurgo Romeo Frassani parlerà del fondatore di Emergency e del suo impegno per la pace e i diritti umani.

Tutto esaurito per il libro postumo di Gino Strada
Tutto esaurito per il libro postumo di Gino Strada

Si sono esauriti nel giro di poche ore i posti per l’appuntamento di domani (ore 15,30 – Teatro Novelli) con la rassegna ‘I pomeriggi del bicchiere’ di Bertinoro, dedicato a una figura speciale, il fondatore di Emergency, Gino Strada, di cui sarà presentato il libro postumo ’Una persona alla volta’. A parlarne sarà il cardiochirurgo piacentino Romeo Frassani, impegnato da anni con Emergency su vari fronti caldi del pianeta dove ancora c’è la guerra.

Dalla scelta di diventare chirurgo alla nascita di Emergency, dalle missioni in Afghanistan, Iraq, Cambogia all’impegno contro la guerra e per la difesa dei diritti umani, in queste pagine Gino Strada racconta il suo percorso umano e professionale, giorno dopo giorno, viaggio dopo viaggio. Ma, soprattutto, ci consegna una riflessione radicale sull’abolizione della guerra e sul diritto universale alla cura