Cefla facilita il passaggio fra la scuola e il lavoro

L’azienda entra a far parte del gruppo di soci dell’Its Academy Fitstic

Cefla facilita il passaggio fra la scuola e il lavoro
Cefla facilita il passaggio fra la scuola e il lavoro

Semplificare il passaggio tra scuola e mondo del lavoro, offrendo una concreta opportunità di ingresso in azienda. È con questo obiettivo che Cefla ha scelto di entrare a far parte del gruppo di soci dell’Its Academy Fitstic (Fondazione istituto tecnico superiore tecnologie industrie creative) che, tramite i suoi corsi sparsi in otto diverse località del territorio emiliano-romagnolo, offre una concreta opportunità di formazione post-diploma di alto livello.

Cefla, che opera nei settori dell’impiantistica civile e industriale, delle macchine e impianti per la verniciatura, finitura e stampa digitale, delle apparecchiature medicali e dell’illuminazione con tecnologia Led, impiega oggi circa duemila persone in tutto il mondo tra stabilimenti produttivi e filiali in Europa, Stati Uniti, Medio Oriente, India e Cina.

L’alleanza con Fitstic permetterà di dare agli studenti degli Its (Istituti tecnologici superiori) emiliano-romagnoli nuove stimolanti opportunità di stage, attraverso cui sperimentare concretamente e mettere in pratica sul campo le competenze acquisite durante il percorso di studi, e che potrebbero diventare reali opportunità di lavoro.

"Grazie all’accordo con Fitstic vogliamo semplificare maggiormente il passaggio tra scuola e mondo del lavoro offrendo una opportunità concreta di ingresso nella nostra azienda - sostiene Fatima Malavolta, direttore People&Organization di Cefla –. Diventare soci della Fondazione ci permette di entrare a far parte dell’ecosistema che tramite gli Its sul territorio emiliano-romagnolo, offre a oltre 400 studenti corsi biennali di formazione post diploma, incentrati sullo sviluppo di competenze tecnico-tecnologiche per rispondere alle concrete esigenze del sistema produttivo".

Grande soddisfazione viene espressa anche dal presidente di Fitstic, Gaudenzio Garavini. "La Fondazione è entusiasta della collaborazione Cefla, che con la sua riconosciuta esperienza e professionalità porterà valore aggiunto alla qualità dell’offerta formativa di Fitstic – dichiara Garavini –. La sua dimensione multinazionale, e la sua attività di eccellenza in settori molto diversi tra loro, permetteranno di offrire ai ragazzi e alle ragazze che frequentano i nostri corsi biennali una vasta gamma di opportunità di crescita dal punto di vista formativo, nonché nuovi sbocchi lavorativi anche fuori dal territorio italiano".