Un cinghiale (Germogli)
Un cinghiale (Germogli)

Imola, 10 maggio 2019 – Un cinghiale che si era avvicinato pericolosamente alle auto in corsa è stato abbattuto nei pressi della A14, non lontano dal casello di Imola.

L’intervento è stato compiuto nei giorni scorsi da una squadra coordinata dagli agenti della Polizia locale della Città metropolitana di Bologna.

L’animale, un maschio di circa 50 chili, aveva oltrepassato la recinzione di sicurezza dell’Autostrada e "si trovava in zona estremamente critica - spiegano dalla polizia locale - a pochi metri dalla carreggiata autostradale dove i veicoli transitano a forte velocità".

L'attività degli agenti, insieme a personale di provata esperienza e in strettissima collaborazione con la Polizia stradale di Imola e il centro operativo autostrade, è durata pochi minuti: la circolazione sulla corsia Sud dell'Autostrada è stata interrotta per 30 minuti e l'animale è stato abbattuto.

“L'azione si è resa necessaria – aggiungono ancora dalla Polizia locale – per evitare possibili drammatiche conseguenze come accaduto alcune settimane fa sulla A1 nei pressi di Lodi quando un episodio simile ha causato un grave incidente stradale con la morte di una giovane donna e diversi feriti gravi tra cui tre bambini”.