Furti nei distributori automatici, arrestato

Furto aggravato, in manette a Imola un 32enne di origine macedone. L’uomo, residente in provincia, disoccupato, con procedimenti pendenti, è...

Furto aggravato, in manette a Imola un 32enne di origine macedone. L’uomo, residente in provincia, disoccupato, con procedimenti pendenti, è stato acccusato del reato di furto aggravato con violenza sulle cose. A intervenire sono stati i carabinieri di Casalfiumanese, impegnati a Imola in un servizio di controllo del territorio coordinato dalla Procura di Bologna. L’obiettivo era individuare il responsabile di numerosi furti ai danni di alcuni distributori automatici nel territorio comunale.

Erano circa le 2 di sabato mattina quando i militarmi dell’Arma hanno notato un individuo nei pressi dei distributori automatici ubicati nella via D’Azeglio del suddetto Comune, il quale, con l’utilizzo di un martello, aveva forzato uno dei distributori, danneggiandolo. I carabinieri sono intervenuti subito, bloccando il 32enne nonostante quest’ultimo ha tentato la fuga, e lo hanno arrestato. Perquisitio, il 32enne è stato trovato in possesso di un paio di forbici che aveva nascosto negli slip, di una chiave a pappagallo nascosta nella tasca interna della giacca e di un martello usato per forzare la serratura del distributore, occultato dal 32enne nell’apposita struttura in legno dove sono installati i distributori.

L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, è stato arrestato e tradotto in camera di sicurezza, in attesa del giudizio per direttissima.