La solidarietà porta i nonni a pranzo

Menù ricco alla parrocchia di San Cassiano all’Osservanza di via Venturini con un occhio ai più poveri

Migration

Associazioni imolesi unite per l’iniziativa ‘I nonni a pranzo’. Il 10 dicembre, dalle ore 12.30 nella parrocchia di San Cassiano all’Osservanza in via Venturini, spazio al pranzo di Natale dedicato ai nonni ed alle persone di terza età. Un appuntamento inserito nel progetto ‘Presente prossimo’.

Un bell’esempio di lavoro di comunità, finalizzato a dare sollievo e vicinanza alle solitudini degli anziani e degli emarginati, per costruire nuovi ponti relazionali. Schierate in prima linea ci sono, tra le varie realtà, anche la sezione imolese di Croce Rossa Italiana, Auser, Anteas, Caritas e No sprechi sempre attente alle necessità della popolazione più fragile. ‘I nonni a pranzo’ è un momento conviviale, l’ultimo del 2022, con il corollario di letture a cura di ExtraVagantis Teatro.

Una compagnia che mette al centro delle proprie rappresentazioni i temi della diversità per favorire l’incontro tra persone normalmente separate e costrette in categorie a causa dei pregiudizi. Una delle caratteristiche del progetto è, infatti, la condivisione incisiva ed emozionante dei delicati temi affrontati anche in una città dedita alla solidarietà come Imola.

Via libera, quindi, ad un menù composto da salumi, tortellini in bordo di bovino e cappone, cotechino, lesso, purè di patate e dolce. Prenotazione obbligatoria entro il 6 dicembre (telefonare al 392.0989.076) con posto gratuito per le persone non abbienti. Per gli altri, invece, è richiesto un contributo spese. Partner della bella iniziativa è la cooperativa Clai Imola.

Mattia Grandi