Lavori di asfaltatura in via Selice

La Città metropolitana annuncia lavori di riasfaltatura sulla strada provinciale Selice, con un investimento di 6,8 milioni di euro. I lavori inizieranno il 19 febbraio, coinvolgendo Imola e Mordano. Si prevede un senso unico alternato e limitazioni di velocità per garantire la sicurezza.

C’è anche la Selice tra le strade provinciali interessate dei lavori di riasfaltatura che prenderanno il via da lunedì 19 febbraio. L’intervento di manutenzione straordinaria è stato annunciato ieri dalla Città metropolitana, che ha finanziato i lavori assieme al ministero delle Infrastrutture e Trasporti per un importo complessivo di 6 milioni 830mila euro.

Nel dettaglio, le operazioni riguarderanno l’intero tratto di pianura nei comuni di Imola e Mordano. Per consentire l’esecuzione dei lavori verrà istituito dalle 8.30 alle 17 il senso unico alternato regolamentato da movieri, con limitazione progressiva della velocità fino a 30 km/h e divieto di sorpasso.

"Ripartiamo con rilevanti investimenti nelle manutenzioni delle strade – sottolinea il consigliere delegato Paolo Crescimbeni –. Nel 2024 sono previsti ripristini e riasfaltature per una cifra mai eguagliata dalla Città metropolitana, circa 22 milioni di euro. Viste le condizioni meteo, tra pochi giorni il via alle prime riasfaltature per ben oltre 6,8 milioni di euro.

Un impegno importante ma necessario per riportare a un buono stato tutte le strade metropolitane".