Nicolas Vacchi nel Consiglio metropolitano

Nicolas Vacchi di Fratelli d’Italia entra nel Consiglio metropolitano di Imola, sostituendo Diego Baccilieri. Quest'ultimo si dimette per concentrarsi su altri incarichi.

Nicolas Vacchi nel Consiglio metropolitano

Nicolas Vacchi nel Consiglio metropolitano

L’imolese Nicolas Vacchi (Fratelli d’Italia) entra in Consiglio metropolitano. La convalida dell’elezione è avvenuta nella seduta di ieri. Vacchi, che faceva parte della lista ‘Uniti per l’alternativa’ stilata nel 2021, sostituisce il dimissionario Diego Baccilieri nell’Aula di Palazzo Malvezzi.

"Ai ruoli e compiti di assessore a Galliera e di delegato provinciale di Fratelli d’Italia, che manterrò, si è aggiunto un ruolo dirigenziale lavorativo che mi avrebbe impedito di poter svolgere anche la funzione di consigliere metropolitano con la giusta attenzione", spiega Baccilieri. Da parte sua, il consigliere comunale imolese si dice pronto ad "assumere questo nuovo incarico istituzionale in una dimensione metropolitana, un ente territoriale di area vasta che ha responsabilità di governo del territorio provinciale per oltre un milione di abitanti".