Parto nel parcheggio del pronto soccorso di Imola: “Una gioia incredibile”

Alle 7.50 è nata Giorgia: la mamma Sara e il papà Alan hanno vissuto la scena direttamente nell’area di sosta del presidio sanitario

Parto frettoloso: i neo genitori in reparto a Imola, dopo la nascita nel parcheggio

Parto frettoloso: i neo genitori in reparto a Imola, dopo la nascita nel parcheggio

Imola, 25 aprile 2024 – Partorire il 25 aprile, direttamente dal parcheggio del pronto soccorso dell’ospedale di Imola. È successo stamattina alle 7.50 a Sara, signora imolese. Non ha fatto in tempo a entrare nel presidio sanitario perché la piccola Giorgia voleva già venire al mondo. E così è stato.

Il papà Alan, una volta arrivati nell’area di sosta ha subito chiamato il personale dell’ospedale che si è precipitato fuori. Qui, all’aria aperta, tra le auto parcheggiate, la dottoressa Carlotta Cani e le ostetriche Beatrice Donattini ed Eleonora Bevoni, assistite dal personale del 118 e del pronto soccorso, hanno gestito il parto della puerpera.

“Eravamo increduli, è stato veramente un momento unico e speciale. Abbiamo lavorato di squadra e la neo mamma e il neo papà sono stati bravissimi”, racconta emozionata la ginecologa Cani. Così, a Imola, per questa nuova famiglia e per il personale sanitario, la festa della Liberazione è diventata doppia.