REDAZIONE IMOLA

Scontro tra auto, grave una bimba. Anche i nonni ricoverati in ospedale

La Peugeot in cui viaggiava la piccola è finita in un campo dopo la collisione con l’altra vettura. La bambina di tre anni è stata liberata dalle lamiere e trasportata con l’elisoccorso al Maggiore.

Scontro tra auto, grave una bimba. Anche i nonni ricoverati in ospedale

Sono ore di apprensione per una bimba di tre anni, rimasta ferita in un grave incidente che si è verificato nella mattinata di ieri all’incrocio tra le vie Lasie e Laguna.

Un incidente che ha causato il ferimento anche del nonno e della nonna della piccola, tutti a bordo di una Peugeot e tutti residenti in città.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della polizia locale di Imola, guidata dal comandante Daniele Brighi, che si è recata immediatamente sul posto assieme ai soccorritori del 118.

La Peugeot sarebbe finita fuori strada, fermandosi in un campo dopo lo scontro con un altro veicolo il cui conducente ha fortunatamente riportato ferite piuttosto lievi. Lievi traumi che non hanno reso necessario il trasporto all’ospedale.

Più gravi, invece, le condizioni della bambina che ha riportato ferite tali da rendere necessario l’intervento dell’elisoccorso. Fondamentale anche l’arrivo dei vigili del fuoco che hanno estratto i tre occupanti della vettura presentando particolare attenzione alla bimba. La piccola è stata quindi trasportata d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna dove è stata affidata alle immediate cure del personale sanitario.

I medici, considerando l’età della piccola, hanno deciso di riservarsi la prognosi anche se, fino a ieri sera, la piccola non sembrava in pericolo di vita.

Ferite serie anche per la nonna che si trova ricoverata anche essa al Maggiore.

Il nonno, classe 1943, che era al volante dell’auto, è stato invece ricoverato al Santa Maria della Scaletta con ferite di media gravità.

Proseguono intanto le indagini della polizia locale che sta valutando l’ipotesi di una mancata precedenza.