Campoli, emozione incredibile Regala un mondiale a Imola

Migration

BUENOS AIRES (Argentina)

Sul tetto del mondo. Dall’altra parte del mondo. E’ quello che è successo a Jacopo Campoli, punto di riferimento dell’Imola Roller del presidente Fausto Ravaldi. Jacopo, in coppia con Matilde Caputo del TM Roller Academy, si impone con pieno merito nella categoria juniores e nella specialità coppia artistico.

Un motivo di orgoglio per il presidente dell’Imola Roller, Fausto Ravaldi. "Si è avverato il sogno di una vita – dice il numero uno della società – per Jacopo e Matilde che pattinano insieme da soli due anni e questo già è un record. Ma anche per l’Imola Roller che in trent’anni di vita mai aveva avuto un campione del mondo".

Matilde e Jacopo in Argentina cominciano benissimo, dominando la prova del programma corto con un margine largo nei confronti delle migliori coppie internazionali. Tra la gioia e il trionfo, però, c’è di mezzo il programma lungo che potrebbe rivoluzionare la classifica- E invece no, perché Campoli e Caputo si confermano al top, mettendosi al collo una medaglia d’oro che vale tantissimo.

Jacopo e Matilde incassano anche i complimenti di Marco Panieri, il primo cittadino di Imola.

"Una grande soddisfazione dal pattinaggio artistico – dice il sindaco in una nota –. Il nostro giovane concittadino Jacopo Campoli porta Imola sul tetto del mondo, insieme con la sua compagna di esibizione Matilde Caputo, arrivando primo nella categoria Juniores, specialità coppia artistico ai World Skate Games di Buenos Aires. Complimenti. La città è orgogliosa di voi".