Ore 20,30: al PalaRuggi arriva Bisceglie. Zappi carica il gruppo:: "La sosta è servita»

La Virtus Imola si prepara al ritorno in campo dopo la pausa, pronta a affrontare il Bisceglie e a confermare la sua posizione nei playoff della serie B Nazionale. Il coach Zappi sottolinea l'importanza della sosta per ricaricare le energie e affrontare il rush finale con determinazione.

Si torna in campo dopo due settimane di pausa. Questa sera alle 20,30 la Virtus Imola giocherà in casa con il Bisceglie, un match in cui i gialloneri proveranno a dare continuità alla vittoria ottenuta a Ravenna due settimane fa. Una sosta salutare per prepararsi al meglio al finale di stagione che attende la Virtus Imola.

"E’ stata una pausa utile – commenta coach Mauro Zappi –, ne avevamo bisogno. L’ultimo periodo è stato tirato e compresso fra infortuni, carichi di lavoro e richiesta di sacrifici a chi stava bene. Ognuno di noi ha approfittato di questo stop ricaricare le pile per il suo comparto. La scorsa settimana abbiamo messo dentro benzina e fatto una buona amichevole con Fabriano, in questa invece ci siamo tuffati in nel rush finale che ci attende con le pile ricaricate. La sosta in questo momento ci voleva, e l’abbiamo sfruttata nel migliore dei modi possibile".

La Virtus è pronta: "In questi giorni il lavoro è stato prevalentemente sulla parte atletica con Marco Rorato, siamo all’ultimo mese di regular season. Il test con una formazione importante come Fabriano ci ha aiutato a capire che possiamo a giocare alla pari con tutti ed ha aiutato a tenere alta la tensione. Ora c’è da tornare in campo e fare delle grandi partite, la prima ala PalaRuggi dove manchiamo da oltre un mese, sarà un piacere tornare a giocare davanti alla nostra gente al nostro pubblico sempre caloroso e rumoroso".

La regular season della serie B Nazionale è arrivata al rush finale e la Virtus è in corsa per prendersi un posto nei playoff.

"Siamo molto pronti, sappiamo bene tutta la posta che c’è in palio e tutti gli obiettivi in ballo. In questa fase aumenta la voglia di crescere e di fare il meglio possibile a livello di risultati. Ci siamo costruiti una possibilità importante, manca poco per farla diventare molto importante".

Il primo avversario nel post pausa è Bisceglie.

"Ci attende una gara molto complessa, rispetto all’andata l’avversaria è totalmente, ha messo dentro Rodriguez e Fontana, c’è stato un cambio sui lunghi, poi è arrivato Rubinetti che è un grande tiratore. I pugliesi hanno più frecce nell’arco, la loro classifica mente ed è figlia della prima fase. Ha vinto a Chieti e ha tenuto testa a Mestre, si gioca la chance di salvarsi senza passare dai playout. Verranno al PalaRuggi per giocarsi il tutto per tutto, troveremo un’avversaria assetata di punti, è solleticata dal confronto con noi che siamo più avanti in graduatoria, non è mai facile giocare dopo la pausa, dovremo essere bravi a fare un buon match".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su