Mercatino francese a Macerata nel 2024: quando e dove

L’iniziativa dei negozianti del centro storico dopo alcuni anni di stop. “Nessuna spesa per l’amministrazione: ci saranno 40 bancarelle”

Il mercatino francese torna a Macerata

Il mercatino francese torna a Macerata

Dopo alcuni anni di assenza, torna a Macerata il "Mercatino francese" che tanto aveva fatto appassionare cittadini e visitatori con i suoi profumi d’Oltralpe. L’iniziativa, che si svolgerà dal 19 al 21 aprile in piazza della Libertà e piazza Vittorio Veneto, è organizzata dall’Associazione commercianti centro storico e prevede l’arrivo in città di oltre 40 bancarelle e circa 50 operatori.

“Questa iniziativa, già consolidata in 25 città dell’Italia centro-settentrionale, diventa ora parte integrante del panorama maceratese, portando con sé un’atmosfera vivace e una varietà di proposte commerciali. L’associazione commercianti del centro storico si distingue per il suo costante impegno nel mantenere vivo il cuore della città, contribuendo a consolidare Macerata come un luogo dinamico e accogliente – commentano dall’Associazione –. Un aspetto significativo è il fatto che l’organizzazione di questo appuntamento non comporterà alcun onere per l’amministrazione, anzi, si tradurrà in benefici attraverso gli oneri del suolo pubblico. Questo successo organizzativo è il frutto di una collaborazione efficace tra l’associazione e l’amministrazione cittadina. Un caloroso ringraziamento va al sindaco Sandro Parcaroli, la cui sensibilità e il fondamentale sostegno hanno contribuito al successo di questo progetto, proposto con passione dai commercianti del centro storico, ma un ringraziamento va a tutta l’amministrazione. Questo appuntamento non solo promuoverà l’attività commerciale, ma arricchirà anche la vivacità e l’identità di Macerata, consolidandola come destinazione di risonanza nazionale per eventi culturali e commerciali. Un trionfo che rafforza il legame tra gli operatori e la nostra amata città".