Mercatino dell’antiquariato domenica tra le vie del centro

Domenica a Recanati si terrà il mercatino dell'antiquariato con la presenza di operatori del settore e prodotti tipici. L'evento è promosso dall'Amministrazione e rientra nella convenzione con la Ditta "Tesori e Cianfrusaglie". Inoltre, domenica 11 si terrà la tradizionale fiera di San Valentino con eventi collaterali.

Mercatino dell’antiquariato domenica tra le vie del centro
Mercatino dell’antiquariato domenica tra le vie del centro

Recanati (Macerata), 3 febbraio 2024 – Nuova edizione domenica del mercatino dell’antiquariato a Recanati, in piazza Leopardi, atrio e loggiato comunale e vie limitrofe, con la presenza di molteplici operatori che svolgono la loro attività nell’ambito dell’antiquariato, del modernariato, del vintage, dell’artigianato artistico, dei prodotti tipici e del cibo di strada.

È stata rinnovata, infatti, per tutto il 2024, la convenzione con la Ditta "Tesori e Cianfrusaglie" di Carla Marcelli di Fiuminata per la gestione della mostra mercato "L’Antico a Recanati" finalizzata al rilancio del piccolo antiquariato, collezionismo e artigianato che si tiene la prima domenica di ogni mese.

Per l’Amministrazione si tratta di un’iniziativa meritevole di consenso ed interesse per il momento aggregativo che rappresenta e soprattutto perché costituisce un’indubbia occasione di promozione della città.

Per l’Amministrazione si tratta di un evento a costo zero, a parte la logistica e la concessione gratuita di spazi e luoghi pubblici.

Domenica 11, invece, a Recanati sarà organizzata la tradizionale fiera di San Valentino che sarà arricchita con eventi collaterali quali mercatino hobbisti, espositori a tema e musica e ballo.