Contributi dal Comune per pagare le bollette

È in arrivo un aiuto concreto alle famiglie di Campogalliano che si trovano in difficoltà economiche per i recenti rincari delle bollette del gas e della luce. Il 7 dicembre il Comune ha pubblicato un bando per l’erogazione di un contributo economico destinato ai residenti; sarà riconosciuto in rapporto al valore ISEE del richiedente.

Ecco i requisiti per poterne usufruire: essere residente a Campogalliano da almeno un anno; essere cittadino italiano o dell’Unione Europea; essere in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità il cui valore sia non inferiore a 12mila uero e non superiore a 30mila euro; essere titolare delle utenze domestiche luce eo gas per le quali si chiede il contributo (le utenze devono essere attive e relative all’abitazione in cui il nucleo familiare risiede); aver sostenuto nel corso degli ultimi 12 mesi il pagamento di fatture di utenze domestiche relative all’abitazione di residenza. La domanda può essere inoltrata fino al 28 dicembre. Per farlo ci sono tre possibilità: tramite identità digitale SPID (compilando il modulo online rinvenibile sul sito dell’Unione delle Terre d’Argine e sul sito del Comune di Campogalliano – bonus utenze 2022); o recandosi di persona in municipio allo sportello Facile (059899411).

"La nostra amministrazione – ha dichiarato la sindaca Paola Guerzoni – è sempre impegnata nell’intercettare risorse che alleggeriscano la condizione economica precaria di famiglie alle prese con i rincari delle utenze".