Da Bonaccini a Salvini: chiusura con i big

La campagna elettorale volge al termine. Stasera a Sassuolo arriva il leader della Lega, domani a Modena tocca al presidente della Regione

Migration

di Gianpaolo Annese

Matteo Salvini sarà oggi a Sassuolo, mentre domani in piazza Matteotti è prevista la manifestazione conclusiva della campagna elettorale del centrosinistra a cui parteciperà il presidente Stefano Bonaccini. Conto alla rovescia in vista delle elezioni di domenica. Partiti e movimenti sono pronti all’appello finale agli elettori. Stando agli appuntamenti di oggi e domani, il segretario della Lega Salvini chiuderà la campagna elettorale per l’Emilia a Sassuolo (Modena). L’appuntamento è stasera alle 18 in piazza Garibaldi. "La scelta di Sassuolo, governata ora dalla Lega, non è casuale: al centro del distretto della ceramica, rappresenta la realtà sociale e territoriale per cui la Lega si è particolarmente spesa in questa campagna". Per domani invece Gian Carlo Muzzarelli annuncia l’appuntamento in Piazza Matteotti a Modena: a partire dalle 21, insieme al sindaco ci saranno i candidati e il presidente della Regione Bonaccini. "Il Partito democratico e il centro-sinistra scelgono di stare dalla parte del lavoro, della tutela dell’ambiente, della difesa dei diritti, della scuola e della sanità pubblica".

E intanto per domani in programma anche un confronto sui giovani dal titolo ’Parliamo di futuro’. Una serata organizzata Sassuolo dal liceo Formiggini in sala Biasin alle 21 a Sassuolo fra tre esponenti dei movimenti giovanili Lega, 5s, Azione: Mattia Veronesi, 32 anni, del Movimento 5 stelle, Giacomo Vandelli, 20 anni, per Italia sul serio e Matteo Bergamini, 24 anni per la Lega.