ALBERTO GRECO
Cronaca

Festa Pd Modena 2021, date e programma

Dal 26 agosto al 20 settembre: ecco il calendario dei dibattiti e dei concerti (con accesso su prenotazione). Ci saranno anche 5 mostre e 14 ristoranti

Festa Pd a Modena al via dal 26 agosto 2021 (FotoFiocchi)

Festa Pd a Modena al via dal 26 agosto 2021 (FotoFiocchi)

Modena, 17 agosto 2021 - Nonostante i timori legati alla ripresa della pandemia da Covid, il Pd di Modena a torna a Ponte Alto con la sua festa dell’Unità provinciale. In attesa di conoscere come si applicano da parte della commissione provinciale le disposizioni in materia di accessi, l’area modenese dal 26 agosto al 20 settembre ospita spettacoli, dibattiti, 5 mostre e 14 ristoranti.

Durante queste serate si alterneranno tante personalità di spicco del partito. Si inizia il 27 agosto col deputato Emanuele Fiano che parla della prigionia di Patrick Zaki, ma poi il 29 agosto toccherà al ministro Andrea Orlando affrontare i nodi del lavoro. L’8 settembre sarà la volta di Piero Fassino che interverrà sulla questione del Medio Oriente. Mentre sabato 11 settembre verranno intervistati il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e Romano Prodi. Dopo di loro hanno confermato anche Franco Mirabelli della commissione Antimafia e la vice presidente di Libera Enza Rando il 16 settembre e, lo stesso giorno, l’eurodeputata Elisabetta Gualmini e la vice presidente dell’Emilia-Romagna Elly Schlein. E il 19 settembre sarà a Modena anche Alessandro Zan per discutere sulla legge sull’omotransfobia. L’ultimo giorno interverrà, invece Enrico Letta.

Unica personalità esterna invitata è il ministro Stefano Patuanelli che sarà a Modena il 1° settembre.

Ricco anche il programma degli spettacoli, alcuni gratuiti e altri a pagamento tutti con accesso su prenotazione, che propone in cartellone il 29 agosto Ivana Spagna e Johnson Righeira, il 4 settembre il rap di Frah Quintale e ancora il 7 settembre Orietta Berti, l’8 il rap di Rkomi, il 9 settembre Elio, Cisco il 10, l’Orchestra Mirko Casadei il 16 settembre e Max Pezzali il 17.