Finanziamento da 6 milioni a Aton Green Storage di Spilamberto: UniCredit sostiene la transizione energetica

UniCredit sostiene lo sviluppo di Aton Green Storage SpA, azienda leader nel mercato italiano dell'ingegnerizzazione e produzione di sistemi di accumulo per impianti fotovoltaici. Con un finanziamento di 6 milioni di euro, UniCredit sosterrà la crescita dell'azienda e la sua transizione energetica.



Finanziamento da 6 milioni a Aton Green Storage di Spilamberto: UniCredit sostiene la transizione energetica
Finanziamento da 6 milioni a Aton Green Storage di Spilamberto: UniCredit sostiene la transizione energetica

UniCredit sostiene lo sviluppo di Aton Green Storage SpA, azienda con stabilimento produttivo a Spilamberto e leader in Italia nel mercato dell’ingegnerizzazione e produzione di sistemi di accumulo per impianti fotovoltaici.

"Il finanziamento da 6 milioni di euro erogato da UniCredit – spiega una nota dell’istituto bancario – ha una durata di 5 anni, di cui 12 mesi di preammortamento e copertura dai rischi di variazione dei tassi di interesse, ed è finalizzato a supportare le esigenze di capitale circolante e la strategia di crescita di Aton.

I sistemi Aton – prosegue la nota – si adattano alle diverse esigenze di ciascun utente e ai requisiti delle reti elettriche. La flessibilità e la capacità di personalizzazione che contraddistingue la tecnologia Aton hanno consentito di accreditare l’azienda quale fornitore di sistemi di accumulo presso principali multiutility. La società opera attraverso due principali linee di business complementari e sinergiche: storage settore residenziale e settore industriale. A queste si aggiunge una terza linea di business ’Impianti di efficientamento energetico’, costituita nel 2021 per offrire ai privati, in qualità di general contractor, servizi di consulenza per la realizzazione degli impianti". Ettore Uguzzoni, ceo e presidente del CdA di Aton Green Storage, commenta: "Siamo particolarmente orgogliosi di questa operazione con UniCredit, che ringraziamo per la attiva e fattiva collaborazione". Andrea Burchi (nella foto), regional manager Centro Nord UniCredit, aggiunge: "Siamo orgogliosi di supportare i piani di sviluppo di un’azienda che si distingue tra le protagoniste della transizione energetica italiana".

m.ped.