
L’uomo è stato colto in flagrante dai carabinieri nel deposito di Vignola.
Nella tarda serata di giovedì, i carabinieri della Tenenza di Vignola hanno arrestato in flagranza di reato un italiano di 54 anni, per il furto aggravato di carburante commesso all’interno di un’autorimessa di pertinenza della società di trasporti "Seta spa". I militari avevano già ricevuto recentemente alcune denunce, da parte di Seta, relative ad ammanchi di carburante – gasolio per autotrazione – per complessivi 1.200 litri.
Giovedì verso le 22,30, il 54enne è ritornato nel deposito di Vignola e ha posto in atto l’ennesimo furto di gasolio. In questa circostanza i carabinieri, che già da tempo stavano sorvegliando la zona, lo hanno fermato mentre si allontanava con sei taniche colme di circa 180 litri di gasolio.
L’indebita sottrazione è stata dunque impedita e l’interessato è stato tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato. Ieri mattina il Giudice del Tribunale di Modena lo ha giudicato con rito direttissimo, convalidando l’arresto e disponendo nei suoi confronti la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria. Alberto Cirelli, presidente di Seta, commenta: "A nome dell’azienda desidero esprimere un sentito ringraziamento all’Arma dei Carabinieri per aver tempestivamente ed efficacemente dato seguito alle nostre denunce, assicurando così alla giustizia il soggetto che si è reso responsabile di furto aggravato di carburante all’interno del deposito Seta di Vignola.
In particolare, ringrazio il Comando Provinciale Carabinieri di Modena e la Tenenza di Vignola per la preziosa e costante attività svolta a supporto del trasporto pubblico, che testimonia l’attenzione dell’Arma nei confronti di un servizio essenziale e rappresenta un elemento di garanzia per la sicurezza degli utenti e del nostro personale in servizio".
m.ped.