VALENTINA REGGIANI
Cronaca

Incidente in A22: tamponamento tra mezzi pesanti, camionista gravissimo

Lo scontro è avvenuto nella zona di Carpi: autostrada chiusa per consentire all’elicottero sanitario di atterrare e caricare il trentenne ferito

Tamponamento fra mezzi pesanti in A22

Tamponamento fra mezzi pesanti in A22

Modena, 19 gennaio 2024 – Ancora un incidente su un tratto modenese dell’autostrada. Oggi, intorno a mezzogiorno, nella zona di Carpi, si è verificato un tamponamento in prima corsia di marcia tra un autocarro e un tir che trainava semirimorchio. 

Ad avere la peggio è stato l’autista dell’autocarro, un giovane di 30 anni dello Sri Lanka, che è rimasto incastrato fra le lamiere della cabina. Per estrarlo e consegnarlo alle cure del 118, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco: dopo una prima medicazione, è stato trasferito all’ospedale di Baggiovara, con l’elisoccorso in codice rosso.

Per accertare la dinamica dello scontro, sono al lavoro i poliziotti della Stradale di Modena Nord, il personale dell’A22 e due carri attrezzi.

L’ Autostrada è rimasta brevemente chiusa al traffico per consentire l’atterraggio dell’elicottero e per liberare la carreggiata dai mezzi incidentati e detriti.

Stamattina alle 8,30 circa si è verificato un incidente al km 173 carreggiata sud, a San Cesario, dove si è ribaltato un autocarro: fortunatamente non si sono registrati feriti ed era l’unico veicolo coinvolto.

Sul posto gli agenti della sottosezione della polizia stradale di Modena Nord