Incidente mortale oggi, schianto camion-moto: la vittima è un 25enne

Lo scontro lungo la tangenziale di Castelfranco Emilia, coinvolta un’altra auto che ha tamponato il mezzo pesante

Un ragazzo di 25 anni è morto scontrandosi contro un camion a Castelfranco Emilia

Un ragazzo di 25 anni è morto scontrandosi contro un camion a Castelfranco Emilia

Modena, 3 aprile 2024 – Grave incidente oggi lungo la tangenziale di Castelfranco Emilia attorno alle 16.30: un ragazzo di 25 anni è morto, finendo con una moto contro un camion.

L’incidente è avvenuto al km 135 della strada statale 9 ed è stata provvisoriamente chiusa al transito tra il km 135 e il 139,500 con deviazione del traffico su Via Emilia Est/Ovest.

Il giovane, secondo una prima ricostruzione della polizia locale, stava percorrendo la tangenziale in direzione Bologna in sella alla sua Kawasaki, quando giunto all’altezza dell’uscita su via Loda che conduce a San Cesario sul Panaro si è scontrato frontalmente con un camion per il trasporto terra che procedeva sull’altra corsia di marcia. Lo schianto è stato violentissimo; il centauro è stato sbalzato dalla sella finendo violentemente sul selciato sotto il mezzo pesante.

Sul posto il 118 che però non ha potuto fare molto per il giovane, poi sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell'Ordine per la gestione della viabilità per consentire il ripristino della normale viabilità.

Nell’incidente è rimasta coinvolta anche un’altra auto che ha tamponato il mezzo pesante fermo sulla carreggiata, illesi i due occupanti della vettura. Illeso anche il conducente del camion che ha chiamato i soccorsi subito dopo l’impatto.