Pesaro, 2 aprile 2024 – Incidente mortale questa notte lungo la provinciale che collega Cagli con Pianello. A perdere la vita Simone Capoccia, 44 anni di Pianello di Cagli.
L’uomo mentre rientrava a casa nella notte (attorno alle ore 1,30) in località Romita (piccola frazione tra Secchiano e Pianello) nell’affrontare una curva, forse per il manto stradale scivoloso (la dinamica è al vaglio della polizia di Urbino intervenuta sul posto) ha perso il controllo della propria autovettura (una Polo di colore verde) andando a sbattere contro un albero.
Il 44enne al volante dell'auto che si è ribaltata (una Polo Volkswagen), residente a Pianello di Cagli, è morto a causa delle gravi ferite riportate nell'impatto. Simone molto conosciuto in zona ha una sorella che gestisce l’agriturismo 'La Cerca' in località Massa vicino a Pianello di Cagli.
Sul luogo dell'incidente, al chilometro 8+300, sono intervenuti, oltre ai sanitari del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia stradale di Urbino. L'auto è uscita di strada autonomamente e non sono coinvolti altri veicoli.
È il secondo grave incidente nelle Marche nel giro di poche ore. Ieri sera infatti, nel giorno di Pasquetta, con una dinamica simile e lo stesso tipo di autovettura a Francavilla d'Ete (Fermo) verso le 20 una Polo Volkswagen era uscita di strada con a bordo un ragazzo di 19 anni, deceduto, e altri quattro giovani feriti di cui uno in gravissime condizioni.