Nuove risorse a Mirandola per il Centro di Salute Mentale

Il Centro di Salute Mentale di Mirandola ha acquisito 3 nuovi medici, permettendo di potenziare le attività a favore dei cittadini con disturbi mentali. Nuove risorse per smaltire la lista di attesa, presa in carico di utenti con disturbo dello spettro autistico e continuità del percorso per i giovani.

Nuove risorse per il Centro di Salute Mentale di Mirandola, che può così rimodulare la propria offerta sul territorio. Sono tre i medici acquisiti dall’ultima graduatoria, già in servizio presso il centro diretto da Roberta Covezzi. Il progetto di riorganizzazione conseguente all’arrivo dei nuovi professionisti è stato presentato ai sindaci del territorio nel corso del recente comitato di distretto, e prevede il potenziamento di diverse attività a favore dei cittadini con disturbi e patologie mentali. Tra le principali azioni messe in atto dallo scorso primo ottobre, il potenziamento della risposta in urgenza sul territorio, da qualsiasi punto d’accesso e il consolidamento dell’ambulatorio presso la Casa della Comunità di Finale Emilia. Inoltre sarà possibile allo stesso tempo procedere allo smaltimento della lista di attesa.

E ancora, il potenziamento dell’organico consentirà di garantire la presa in carico di utenti con disturbo dello spettro autistico, la continuità del percorso per gli utenti dai 14 ai 25 anni e le transizioni dalla neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza.