Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
12 mar 2022

Prignano, vasto rogo nei boschi Pompieri impegnati tutta la notte

Il sindaco Fantini ha seguit le operazioni: "Zona impervia, utilizzato anche l’elicottero"

12 mar 2022

Vasto incendio ieri pomeriggio a Prignano, all’interno di un bosco nei pressi di Casalcicogno. All’improvviso, intorno alle 14 sono divampate le fiamme che, a causa del vento forte che ha interessato un po’ tutta la provincia, hanno invaso sette ettari di terreno. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei pompieri da Sassuolo, Pavullo, oltre all’autobotte da Modena e all’elicottero. Le cinque squadre dei vigili del fuoco sono riuscite ad avere ragione delle fiamme e ad evitare che si propagassero ulteriormente ma, vista la presenza di diversi focolai tenuti ‘attivi’ dal vento, i pompieri hanno dovuto restare nelle zone interessate dal fuoco per tutta la notte.

A seguire in prima persona le operazioni è intervenuto, tra gli altri, il sindaco Mauro Fantini, che commenta: "Ringrazio tutti i vigili del fuoco intervenuti, compresi quelli volontari, e le forze dell’ordine. Il loro pronto intervento, in una zona particolarmente impervia (tanto che è stato necessario anche l’uso di un elicottero), è stato fondamentale per evitare che le fiamme si estendessero.

Le fiamme, per fortuna, si sono sviluppate in una zona calanchiva dove non ci sono case abitate. Ciò che è andato in fiamme è quindi sottobosco e boscaglia".

v.r.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?