Si rinnova la newsletter dei quotidiani Monrif

Aggiornamento arricchito con un’accurata selezione delle notizie dall’Italia . Più spazio ai podcast

Migration

La newsletter del mattino dei quotidiani Monrif è da oggi completamente rinnovata sia nella veste grafica sia nei contenuti. I lettori di Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, infatti, continueranno a ricevere le principali notizie delle singole città, ma l’aggiornamento quotidiano sarà arricchito anche da una curata selezione delle più interessanti notizie dall’Italia e dal mondo, con uno spazio più importante dedicato ai podcast, che spaziano dalla politica allo sport, e a tutte le ultime novità editoriali.

La newsletter è sempre gratuita, ma è cambiata graficamente per offrire una migliore esperienza di lettura.

Cambia anche l’orario di invio che passa alle ore 12 del mattino, con lo scopo di fornire un’informazione sempre più puntuale e di qualità sulle notizie giornaliere, per avere le news più aggiornate di tutte le edizioni, dalle più grandi alle più piccole città.

Quattro le testate – QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno – per un totale di 54 edizioni diverse, che coprono la maggior parte del territorio italiano e le sue principali città: Milano, Bologna, Roma, Napoli, Firenze. La selezione delle notizie è curata dai giornalisti di tutte le redazioni del Sistema QN: ogni mattina 5 notizie locali e 5 notizie dall’Italia e dal mondo.

Un nuovo design, arricchito da nuovi colori e illustrazioni per una veste più accattivante e che presta maggiore importanza alla città, alla community e ai territori, con una più intuitiva possibilità di accedere allo store degli abbonamenti digitali, ai servizi e alle offerte per gli iscritti.

La tua città in uno scroll è il claim della campagna di comunicazione, con il duplice obiettivo di branding e lead acquisition, declinata nei formati social, display e print.

La campagna ha come asset principale un reel che evidenzia come sia possibile, in un semplice gesto, ricevere le news della giornata della propria città.

"La newsletter rappresenta uno strumento fondamentale di relazione con i nostri lettori. L’appuntamento quotidiano con loro, attraverso una selezione curata di news dedicate alla propria città e regione, è un ulteriore modo per fidelizzarli e per farli sentire più vicini ai nostri quotidiani – ha dichiarato Agnese Pini, Direttrice di QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno – Abbiamo voluto proporre una nuova veste grafica, per offrire ai nostri lettori una migliore esperienza di lettura, con il valore aggiunto delle notizie più aggiornate, arricchite da contributi, commenti e ospiti nuovi per presentare spunti e punti di vista differenti e stimolanti. La newsletter sarà uno spazio per lanciare anche gli altri progetti editoriali, tra cui i podcast il cui palinsesto è sempre più ricco con serie che spaziano dalla politica allo sport, dall’arte, alla musica, ai grandi eventi".

La nuova veste grafica della newsletter offre, inoltre, opportunità di visibilità agli sponsor.