Tommaso Leone riconfermato alla guida di Confcommercio

Tommaso Leone riconfermato alla guida di Confcommercio

Tommaso Leone riconfermato alla guida di Confcommercio

Tommaso Leone è stato confermato presidente provinciale di Confcommercio Modena, eletto dall’Assemblea generale: resterà in carica per i prossimi 5 anni e sarà affiancato dai vicepresidenti Claudia Prati, Davide Govi e Raffaele Vosino.

Leone, dal 2008, ha ricoperto ruoli di rilievo in Confcommercio, assumendo, tra le altre, le cariche di presidente Gruppo Giovani Imprenditori dal 2012 al 2016 e di Confcommercio Carpi dal 2015 al 2019; dal 2021 è vicepresidente regionale di Confcommercio.

"Lavorerò – ha commentato Tommaso Leone al termine dell’Assemblea – perché Confcommercio continui a rafforzarsi nel suo ruolo di rappresentanza degli interessi delle micro e piccole-medie imprese modenesi – spina dorsale del nostro sistema economico-produttivo -, e sappia continuare a rinnovarsi posizionandosi sempre più sul terreno del sostegno delle capacità competitive del tessuto imprenditoriale, della trasmissione e dell’aggiornamento delle competenze professionali, della messa a disposizione di ogni strumento utile ad affrontare le sfide dell’innovazione e dettate da evoluzioni di mercato sempre più marcate".

Confcommercio, in occasione della propria Assemblea, ha presentato in anteprima ’I supereroi delle imprese modenesi – episodio 1’, video realizzato da Scirocco Barocco e dedicato ad otto eccellenze imprenditoriali.

Quattro imprese protagoniste hanno sede a Modena e sono il ’Ristorante Damedeo’, il pastificio ’Je Suis Marisa’, il pub ’Griffin’s Irish Pub’, il produttore di schede elettroniche ’Micro Assemblaggi’.