Torna il festival dedicato alle imprese

La quarta edizione del MoRe Impresa Festival, organizzato da Lapam Confartigianato, ospiterà Giulia Gabana, Carlo Rivetti, Paolo Manfredi, Federico Butera e Alfonso Fuggetta. L'iniziativa Manifatture Aperte coinvolgerà 16 scuole e più di 2500 studenti per avvicinare il mondo della scuola al mondo delle imprese.

Torna il festival dedicato  alle imprese

Torna il festival dedicato alle imprese

Giulia Gabana, Carlo Rivetti, Paolo Manfredi, Federico Butera e Alfonso Fuggetta. Saranno gli ospiti della quarta edizione del ’MoRe Impresa Festival’, l’appuntamento organizzato e promosso da Lapam Confartigianato. Tre giorni, domani, giovedì e venerdì, con la consueta rassegna di eventi aperti al pubblico per parlare di temi di attualità per il mondo imprenditoriale, ma non solo.

Perché dopo il successo dell’edizione 2022 torna anche nell’appuntamento di quest’anno l’iniziativa ’Manifatture Aperte’, un progetto pensato per proseguire il dialogo iniziato negli anni scorsi con le scuole secondarie di secondo grado della nostra provincia e avvicinare ancora di più mondo della scuola e mondo delle imprese.

Manifatture Aperte coinvolgerà così 16 scuole superiori e più di 120 classi dalla prima alla quinta, per un totale complessivo che supera i 2500 studentesse e studenti coinvolti da questo progetto. Alunne e alunni che, nei tre giorni del festival, visiteranno oltre 60 imprese locali, associate a Lapam Confartigianato. "Le precedenti edizioni sono state un successo – spiega Carlo Alberto Rossi, Segretario Generale Lapam Confartigianato – non soltanto in termini di numeri e presenza, ma anche per i temi trattati. Con questa edizione vogliamo prima di tutto essere ancora più vicini alle nostre aziende, ascoltandole e andando incontro alle loro esigenze: una di queste è appunto colmare il gap tra domanda e offerta di lavoro e reperire nuove figure professionali specializzate". "Trovo fondamentale la scelta di riproporre, ampliando anche notevolmente i numeri, l’iniziativa di Manifatture Aperte – rimarca il presidente Gilberto Luppi–. Avvicinare i ragazzi al mondo lavorativo e fargli toccare con mano l’imprenditoria è un aspetto non di poco conto".