Ultimo, una cena in città e il concerto improvvisato

Il cantautore ha incontrato i suoi fan fuori dal ’Caminetto’ di via Martiniana. Dopo i saluti ha cantato insieme a loro la sua canzone "Pianeti".

Ultimo, una cena in città e il concerto improvvisato

Ultimo, una cena in città e il concerto improvvisato

Un coro che si alza verso il cielo nella notte di via Martiniana a Modena.

Quasi un centinaio i fan del cantante Ultimo, molto popolare soprattutto tra i giovani, che lunedì sera si sono ritrovati davanti al ristorante ‘Caminetto’ per salutare e fare una sorpresa al loro beniamino.

Il giovane artista, Niccolò Morriconi, in arte Ultimo, vincitore del Festival di Sanremo 2018 nella categoria ’Nuove Proposte’ e attualmente tra i più forti del panorama musicale italiano, è prossimo al nuovo tour negli stadi già sold-out.

E lunedì sera era a cena nel locale con un gruppo di amici, quando improvvisamente ha scoperto (e sentito) della presenza dei supporter all’esterno.

"Ma come avete fatto a scoprire che ero qui?", la sua reazione emozionata alla vista della folla assiepata al cancello del ristorante. I momenti, pieni di entusiasmo reciproco, sono stati immortalati dallo stesso Ultimo con lo smartphone e pubblicati pochi minuti dopo sul suo profilo Instagram. "Abbiamo riconosciuto la tua auto… sei bellissimo, Nic", la spiegazione, intrisa di emozione, di un fan.

E ancora: "Sono incinta di nove mesi ma non potevo mancare", "Sono così felice, che bello vederti".

Per ringraziare i fan per l’immenso affetto, Ultimo ha voluto regalare un breve live cantando uno dei suoi successi più grandi, ‘Pianeti’.

La serata si è così trasformata in un piccolo concerto con il brano urlato a squarciagola da tutti i fan increduli. Insomma, una notte da ricordare.