Omicidio Parma, il 21enne Ahmed Rabby ucciso nel sonno. Fermato l’uomo che l’ha accoltellato

L’autore del delitto era fuggito: si tratta di un 23enne del Bangladesh, connazionale della vittima, ora in carcere. Ecco cosa è successo al centro di accoglienza

Parma, 31 ottobre 2023 – È stato accoltellato nel sonno Ahmed Rabby, il 21enne del Bangladesh ucciso ieri sera a Parma. Il ragazzo non ha avuto scampo: è stato ucciso senza pietà mentre dormiva con un fendente alla gola nella camerata del Cas, il centro di prima accoglienza che si trova alla periferia della città emiliana, dove il giovane era alloggiato.

Nella notte è stato rintracciato e fermato l’uomo sospettato di avere inferto il colpo mortale a Rabby. Si tratta di un connazionale di 23 anni, incensurato e regolare, ospite della stessa struttura in cui viveva anche il 21enne, e affetto da disturbi psichici, secondo quanto ricostruito dalla squadra Mobile. Il fermo è stato eseguito congiuntamente da carabinieri e polizia, coordinati dalla Procura di Parma. L'uomo, in stato confusionale, è stato rintracciato poco dopo le 4 del mattino nei pressi dell'ospedale locale: è accusato di omicidio aggravato ed è stato portato in carcere.

“È una vicenda che ci parla di violenza e fragilità e che, oltre le reazioni di pancia, invita ad un pensiero serio sui temi della salute mentale e del benessere o malessere sociale”, commenta il sindaco di Parma, Michele Guerra.

Guerra: “La giustizia faccia il suo corso”

“Bene che le forze dell'ordine abbiano rapidamente arrestato il colpevole – continua il primo cittadino Michele Guerra – e ora la giustizia faccia il suo corso. La nostra comunità saprà tutta insieme riflettere profondamente su ciò che questa storia lascia sul campo”.

L’omicidio: cosa è successo

Il cruento omicidio è accaduto verso le 21.30 di ieri nella zona tra via Volturno e via Faelli. Il 21enne è morto colpito da un fendente alla gola: era gravissimo quando son arrivati i soccorsi ed è deceduto prima di arrivare in ospedale.

Sul luogo della tragedia, avvisati dagli altri inquilini dello stabile, sono subito arrivati i mezzi del 118, la polizia e i carabinieri. L'autore del delitto è fuggito prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. Stamattina, verso le 4 del mattino, è stato rintracciato e fermato.