Incendio oggi a Pesaro, auto a fuoco al semaforo paralizza mezza città

E' accaduto in viale della Repubblica, a due passi da ristorante ‘il Piadificio’. Il conducente è prontamente sceso dal mezzo, appena si è accorto del fumo che fuoriusciva dal cofano

Pesaro, 21 febbraio 2023 - Una Golf questa mattina, intorno alle 11, ha preso fuoco davanti al semaforo di viale della Repubblica, a due passi da ristorante ‘il Piadificio’. Le cause dell’incendio sono ancora sconosciute, si pensa possano però essere riferite ad un guasto legato al motore della macchina.

Auto incendiata a Pesaro in viale della Repubblica, mezza città paralizzata (foto di Luca Toni)
Auto incendiata a Pesaro in viale della Repubblica, mezza città paralizzata (foto di Luca Toni)

Il conducente, Francesco, non appena si è accorto del fumo proveniente dal cofano e dalla parte bassa della macchina, è sceso dall’autovettura cercando aiuto nei negozi dei commercianti circostanti che, con lucidità, hanno provveduto ad estinguere l’incendio con alcuni estintori, prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco che hanno poi concluso il lavoro.

La zona, che è stata tempestivamente transennata, è tornata ad aprirsi a traffico limitato con la possibilità di passaggio solo nella corsia che da Fano porta in Baia Flaminia. Per un completo scorrimento delle autovetture si dovranno aspettare ancora alcune ore.

g.m