Morto Emilio Pietrelli, addio al direttore della Caritas diocesana

Pesaro, è stato vinto da un mare incurabile, avrebbe compiuto 70 anni a maggio. Dal 2011 era diacono. Lascia la moglie Nadia e i figli Lucia e Federico

Emilio Pietrelli, morto a neppure 70 anni. Diacono dal 2011, era direttore della Caritas di Pesaro

Emilio Pietrelli, morto a neppure 70 anni. Diacono dal 2011, era direttore della Caritas di Pesaro

Pesaro, 3 aprile 2024 – E’ morto Emilio Pietrelli. Avrebbe compiuto 70 anni a maggio. Lo ha vinto un male incurabile, con il quale ha lottato con grande coraggio per anni, mantenendo fino alla fine il suo posto di direttore della Caritas diocesana, affiancato da Andrea Mancini.

Emilio Pietrelli era diacono dal 2011, ruolo nel quale aveva collaborato con don Marco Di Giorgio nella parrocchia di Candelara, prendendo poi il posto del sacerdote nella direzione della Caritas nel 2016. Pietrelli è stato anche presidente del consorzio di autotrasportatori Carp per 40 anni e collaborava anche con la Pro Loco di Candelara e con la Festa delle candele ideata dal fratello Piergiorgio.

Lascia la moglie Nadia e i figli Lucia e Federico. Il Rosario sarà giovedì 4 aprile alle 20 nella chiesa di santa maria dell’Arzilla. Il funerale in Duomo venerdì 5 aprile alle 15. d.e.